Marco Di Stefano – voce narrante, canto e tromba pocket | Luca Lampis – chitarra classica

Spettacolo basato sulle favole di Jean de La Fontaine con proiezione dei dipinti di Marc Chagall ispirati alle medesime favole. Letture accompagnate da una chitarra classica che spazia dal repertorio barocco del periodo di De La Fontaine a brani classici composti da musicisti di base a Parigi. Il tutto con intermezzi che spaziano dalla musica italiana d’autore al jazz e a melodie del ‘500 eseguite con chitarra e voce o chitarra e tromba.

Biografia Marco Di Stefano

Direttore artistico Teatro della Comunità.

Marco Di Stefano è attore e regista di cinema e teatro, da oltre 25 anni nei circuiti del teatro internazionale. È anche docente di teatro e comunicazione, con i suoi laboratori “Acqua, terra, aria, fuoco” per la Y.P.O. (Young President Organization) di Dallas (Texas) e docente di cinema dal 1993 presso lo European Film Collage (Danimarca). Ha registrato programmi di poesie e racconti per la radio e la televisone.

Suona la tromba.
Importanti per la sua formazione professionale sono stati gli incontri con Jerzy Grotowsky e Richard Ciezlak del Teatro Laboratorium (Polonia), L’Odin Teatret di Eugenio Barba, la danza balinese, il Living Theatre, il Kaskade teatret con Brigitte Christensen, Romano Colombaioni, e molti artisti della scena internazionale, tra i quali Tanya Khabarova, danzatrice e coreografa, eclettica artista, co-fondatrice dei Derevo.

Di Stefano ha lavorato con Bolognini, Luchetti, Altman, Ullman, Lars von Trier. Tra i suoi film, l’ultima interpretazione è quella ne “L’Eremita” (2012), per la regia di Al Festa, vincitore del Fanta Festival 2012.

Marco Di Stefano è il fondatore del Festival di Amandola, di cui è stato direttore artistico per 19 edizioni. Dirige il Teatro della Comunità con Tanya Khabarova: oltre 80 le produzioni finora realizzate, in 18 paesi del mondo.

 

 

TORNA A PROGETTI